Erasmus days al Canossa

Si è svolto mercoledì 11 ottobre dalle ore 9 nell'ala magna del nostro liceo l'incontro con i rappresentanti del progetto Erasmus.

Utente REPM010007-aut

da Repm010007-aut

Stamattina nell’ Aula Magna del Liceo si è svolta una mattinata “ a tutto Erasmus”, una iniziativa  proposta da Indire alle scuole dell’Emilia Romagna beneficiarie di finanziamenti europei per la mobilità di alunni e staff.

Le classi 2P, 3I, 3N, 4C e4G , accompagnate dai docenti in orario, hanno incontrato il Role Model  Pietro Michelacci di Indire, l’Ambasciatrice Erasmus Maria Saponaro, lo studente universitario Alessandro della rete Erasmus Student Network.

L’incontro, che aveva la finalità di promuovere la mobilità, la partecipazione civica e il senso di appartenenza all’Europa, è stato anche l’occasione per fare conoscere ad Indire e ai partecipanti, gli spazi “internazionali” all’interno del Canossa, a cui gli studenti possono rivolgersi fin da subito nel loro percorso di cittadinanza europea: in particolare, lo Eurodesk Young Multipliers Corner, gestito da alcuni studenti di quinta.

Il Dirigente Scolastico e la prof.ssa Valli ringraziano la Collaboratrice prof.ssa Del Bue, la prof.ssa Lampanti, lo studente De Lellis e tutti i docenti che hanno partecipato con le rispettive classi.