I rappresentanti del Canossa in Sala del Tricolore

Incontro dei rappresentanti del Canossa con Matteo Iori presidente del Consiglio comunale in Sala del Tricolore

I rappresentanti di classe e di istituto del liceo Canossa, insieme al dirigente dott. Cottafavi e ad alcuni genitori del Consiglio d’Istituto, mercoledì 20 dicembre sono stati accolti dal presidente del Consiglio comunale, Matteo Iori, in sala del Tricolore per un incontro di sensibilizzazione sull’importanza della rappresentanza.

Nel corso dell’incontro, organizzato grazie alla collaborazione di Patrizia Musco di Infogiovani e Chiara Bertozzi dell’Ufficio Partecipazione giovanile e Benessere del Comune di Reggio Emilia, Matteo Iori ha spiegato agli studenti del Canossa quale sia l’importanza della partecipazione attiva alla cittadinanza, partendo dalle origini della storia del nostro Tricolore, per arrivare ai giorni nostri ed alle attività che il Comune ed i singoli cittadini possono svolgere per prendersi cura della cosa pubblica.

I ragazzi hanno poi portato il proprio contributo, con riflessioni e stimoli sulle responsabilità ed il significato della rappresentanza e della cura reciproca, sia come cittadini che come studenti.

Agli intervenuti è stato donato un piccolo manifesto con il primo Tricolore.