Si segnala il progetto "Summer Camp Ragazze Digitali 2021” ideato da EWMD associazione internazionale di genere, in collaborazione con la facoltà di Informatica di UNIMORE.

Non serve conoscere l'informatica perché si impara tutto al Camp grazie all’insegnamento di docenti e tutor di UNIMORE. Il Camp è riservato alle ragazze di 3^ e 4^ superiore, è GRATUITO e le attività si svolgeranno online per la sicurezza di tutte.

Quest'anno sono previste due possibilità di percorso:

Impariamo facendo! (iscrizioni a numero chiuso per consentire una migliore organizzazione; dal 14 giugno al 1 luglio solo mattina.

Ascoltiamo gli esperti! (dal 14 al 25 giugno solo pomeriggio)

Per maggiori dettagli si può fare riferimento al sito Ragazze Digitali dove è già possibile iscriversi.

Il Camp è valido per i PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) perché si impara a fare gruppo, a risolvere i problemi provando le soluzioni, a decidere e ad avere leadership. Queste sono skills importantissime in fase di inserimento nel mondo del lavoro. Nel caso di iscrizione e interesse al conteggio nelle proprie ore PCTO contattare la Prof.ssa Lampanti e il Prof. Luzzi.

Per maggiori informazioni e per l'iscrizione visitare il sito Ragazze Digitali