---------------------------------------
UNIVERSITA' BOCCONI
Il 12 settembre 2020 si terrà online l'Open Day Bocconi. L'evento è dedicato agli studenti di scuola superiore interessati a studiare management, economia, finanza, data science, maths for AI, scienze politiche o diritto, e che vogliono conoscere i programmi Bocconi, oltre alle strutture e ai servizi dell'Ateneo.
Per maggiori informazioni su tipologia dell'evento e programma e per iscriversi cliccare qui.
 ----------------------------------------

CATALOGO DI ORIENTAMENTO
Università di Ferrara

Cliccando qui è possibile consultare il catalogo delle attività di Orientamento dell'Università di Ferrara, utile strumento per avere un panorama completo dell'offerta formativa dell'Ateneo e per avere informazioni in merito alle attività di orientamento.

----------------------------------------

PROPOSTE DI ORIENTAMENTO
Alma Mater Studiorum - Bologna

Per far conoscere agli studenti delle scuole superiori i suoi Corsi di Laurea, l'Università di Bologna prevede oltre alle Giornate di Orientamento, una serie di attività sia del tipo "in presenza" come gli Open day specifici dei diversi corsi di Laurea e Facoltà, sia "on line" come i webinar.
Tramite l'App myAlmaOrienta si può rimanere aggiornati sugli Open day dei corsi di Laurea.
Cliccando qui si accede invece al calendario dei webinar: incontri online in cui saranno presentati alcuni Corsi e le relative modalità di accesso. Si possono seguire i webinar da un qualsiasi dispositivo (PC, tablet,...) con accesso a internet, in un giorno e ora stabiliti.