Una foto del castello di Canossa e della vallata con nome e logo della scuola

Social Coreutico:  icona facebook Coreutico icona instagram Coreutico  

Si è svolta mercoledì 25 maggio, l'iniziativa di “Tuttinbici – FIAB” e “Easy tag”  rivolta agli studenti e ai docenti su come utilizzare al meglio la bicicletta e quali precauzioni adottare per ridurre il fenomeno del furto dei cavalli a due ruote.

Gianfranco Fantini di Tuttinbici ha sensibilizzato gli studenti sulla sicurezza in bicicletta per favorire la mobilità sostenibile e anche la socializzazione, mentre l’ingegner Pasinelli ha proceduto alla marchiatura delle biciclette degli studenti, con la targa del Registro Italiano Bici.

Il R.I.B. è un sistema attivo dal 2006, collegato con le forze dell’ordine a livello nazionale, che consiste nell'applicare alle biciclette un codice, al quale sono abbinati tutti i dati della bicicletta e del proprietario. I dati convergono in un database, che le forze dell’ordine possono consultare per identificare le biciclette rubate. Per l’occasione il R.I.B. ha fornito gratuitamente agli studenti ed ai docenti presenti il kit per la marchiatura delle biciclette.

Eurodesk corner

01 Mar, 2023

All’interno dell’Istituto Canossa è attivo l’Eurodesk Corner: un punto informativo