QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Una foto del castello di Canossa e della vallata con nome e logo della scuola

Social Coreutico:  icona facebook Coreutico icona instagram Coreutico

Il 12 marzo scorso si è concluso il primo ciclo triennale dei corsi di preparazione della certificazione informatica Eipass. Vista l’importanza attuale e futura dell’autonomia e della competenza digitale, l’istituto prosegue il suo impegno e sforzo iniziando un nuovo ciclo di corsi ripartendo dal primo modulo della certificazione “7 moduli user”.

Al termine del primo triennio come centro accreditato per le certificazioni informatiche Eipass, il Liceo Canossa ha superato i 90 utenti registrati sulla piattaforma DIDASKO e risultano oggi già conseguite più di 30 certificazioni informatiche tra studenti, ex-studenti, personale docente, educatori e personale ATA, anche esterno alla scuola.

Partirà, quindi, il terzo corso di preparazione alla certificazione informatica EIPASS previsto per quest'anno scolastico, dedicato al primo modulo della certificazione informatica "I fondamenti dell'ITC". Si invitano tutti gli alunni, i docenti e il personale ATA interessati a seguire le istruzioni presenti nelle circolari numero 155 e 156 per l'acquisto della Ei-card e l'iscrizione al corso.

Dall'inizio del periodo di pandemia gli esami di certificazione EIPASS non si tengono in presenza ma a distanza attraverso l’uso di un computer e una webcam. La programmazione di una sessione online prevede un costo aggiuntivo da parte dell’istituto. Questo ulteriore costo non viene richiesto ai candidati in fase di prenotazione dell’esame perché nel costo iniziale della card si intendono compresi i 7 esami previsti, benché l’ente certificatore indichi che è facoltà della scuola chiedere un contributo per la creazione della sessione. Dal 1 gennaio 2021 i candidati che si prenotano per sostenere uno o più esami in una sessione online a distanza e che non dovessero effettivamente svolgerli in tale sessione, saranno chiamati a corrispondere la loro quota (2,50 €) per la creazione della sola sessione online successiva, nella quale inseriranno tale esame/i.

Collegamento alla circolare 155 (studenti-genitori)

Collegamento alla circolare 156 (docenti-ATA)

URP

Istituto Superiore Liceale
"Matilde di Canossa"
Via Makallè, 18
42124 Reggio Emilia
Tel: +39 0522 271223
segreteria@liceocanossa.edu.it
repm010007@istruzione.it
repm010007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. REPM010007
Cod. Fisc. 80016870356
Fatt. Elett. UFFYEA
Conto presso:
Crédit Agricole Italia S.p.A.
IBAN: IT27R0623012800000064726107