Ai genitori delle classi prime anno scolastico 2020-2021
In merito alla regolarizzazione delle iscrizioni, si comunica che l’Istituto “Canossa” aderisce alla rete di scuole di primo e secondo grado organizzata al fine di evitare gli spostamenti delle famiglie e gli assembramenti presso le segreterie scolastiche. Questa rete prevede l’utilizzo della piattaforma online “Re-Jump”. Le scuole aderenti sono riportate nell’allegato.
La documentazione necessaria potrà, quindi, essere consegnata all’istituto “Canossa” tramite le seguenti modalità:
1) Per le scuole che utilizzano la piattaforma Re-Jump: le famiglie riceveranno via mail o registro elettronico dalla scuola secondaria di primo grado la richiesta di consenso al trattamento dei dati.
Solo a seguito del positivo riscontro da parte delle famiglie, saranno le stesse scuole secondarie di primo grado a trasmettere la documentazione all’istituto “Canossa” (certificazione delle competenze e certificato sostituivo del diploma).
È necessario che le famiglie forniscano il consenso in tempi molto rapidi per consentire il trasferimento della documentazione alle scuole di destinazione.
2) Per le scuole che non utilizzeranno la piattaforma Re-Jump: sarà la segreteria delle scuole secondarie di primo grado a fornire informazioni alle famiglie sulle procedure per il ritiro della documentazione.
Per le famiglie che non forniranno il consenso o provenienti da scuole del punto 2 (non aderenti alla piattaforma “Re-Jump”) sarà necessario inviare la documentazione (certificato delle competenze e certificato sostituivo del diploma) esclusivamente via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 09 luglio 2020.
Solo in casi eccezionali e concordati con la segreteria dell’istituto “Canossa” (0522271353 - 0522271223 ufficio didattica), sarà possibile la consegna cartacea.
Le modalità per il versamento del contributo volontario e del rimborso per le spese sostenute dalla scuola, fissato per il prossimo anno scolastico 2020-2021 in €120,00, saranno comunicate all’inizio delle lezioni.
Si invitano le famiglie a monitorare nel corso dell’estate il sito della scuola per le informazioni relative all’avvio del prossimo anno scolastico.
Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

(Dott. Daniele Cottafavi)
Documento firmato digitalmente