DISPONIBILITA' POSTI:

ATTENZIONE: IL NUMERO DI POSTI DISPONIBILI SARA' RESO DEFINITIVO NEL CORSO DEL MESE DI SETTEMBRE A SEGUITO DELLE SCELTE DEGLI STUDENTI NON AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA E DEGLI ESITI DEGLI ESAMI DEGLI STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO.

SECONDE LINGUISTICO: 4 POSTI (SOLO CON LE LINGUE INGLESE/FRANCESE/TEDESCO)

SECONDE SCIENZE UMANE e SECONDE SCIENZE UMANE AD OPZIONE ECONOMICO SOCIALE: NESSUN POSTO DISPONIBILE

TERZE LINGUISTICO: 5 POSTI

TERZE SCIENZE UMANE: 6 POSTI

TERZE SCIENZE UMANE AD OPZIONE ECONOMICO SOCIALE: 1 POSTO

QUARTE LINGUISTICO: 5 POSTI

QUARTE SCIENZE UMANE: 5 POSTI

QUARTE SCIENZE UMANE AD OPZIONE ECONOMICO SOCIALE: NESSUN POSTO DISPONIBILE

ESAMI INTEGRATIVI: gli esami integrativi permettono ad uno studente già iscritto ad una scuola secondaria di II grado il passaggio a scuole di diverso ordine, tipo o indirizzo. Essi riguardano le materie, o parti di materie, non comprese nel corso di studio di provenienza relative a tutti gli anni già frequentati.

Per l'accesso alla classe seconda non è più previsto l'esame integrativo per tutti gli studenti in possesso dell'ammissione alla classe seconda (anche già frequentanti una classe seconda). Per gli studenti accolti è previsto un colloquio volto a individuare eventuali carenza formative, particolarmente in relazione alle discipline non previste nella scuola di provenienza.

ESAMI DI IDONEITÀ: gli esami di idoneità si sostengono per accedere ad una classe successiva a quella per cui si possiede il titolo di ammissione; essi riguardano i programmi integrali di tutte le materie della classe o delle classi precedenti quella a cui il candidato aspira.

Per i criteri di accoglienza degli studenti in caso di domande in eccesso criteri_accoglienza_nuovi_studenti_integrativi_per_pubblicazione-signed

LA DOMANDA SI PRESENTA COMPILANDO L’APPOSITO MODULO, SUCCESSIVAMENTE SI RICEVERÀ UN ALTRO MODULO A CUI ALLEGARE I SOTTOELENCATI DOCUMENTI IN CARTA LIBERA:

1. scontrino (ricevuta bollettino postale) comprovante l’avvenuto pagamento della tassa d’esame pari a €. 12.09 da effettuarsi sul c.c. p. 1016 intestato a: Ufficio Registro Tasse Concessioni Governative Tasse Scolastiche; per il modello di bollettino compilabile fare clic Bollettino tasse scolastiche 1016 compilabile;
  2. ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa interna pari a €. 47.00 da effettuarsi tramite PAGO PA;
  3. certificato di nascita in carta libera;
  4. titolo di studio (pagella o certificazione dell’anno in corso rilasciata dalla scuola);
  5. programmi d’esame (un foglio per ogni materia con l’indicazione in alto a destra del proprio cognome e nome). Detti programmi devono essere firmati dal candidato se autodidatta e presentati entro fine luglio. N.B. I programmi d'esame saranno inviati tramite mail successivamente alla compilazione del modulo.

LA DOMANDA DEVE ESSERE CONTROFIRMATA DA UN GENITORE IN CASO DI MINORE.

La scadenza per iscriversi agli esami integrativi e d'idoneità è fissata al 30 giugno 2021.

Gli esami integrativi e d'idoneità si svolgeranno a partire dalla seconda settimana di settembre