DISPONIBILITA' POSTI:

SECONDE LINGUISTICO: 4 POSTI (SOLO CON LE LINGUE INGLESE/FRANCESE/TEDESCO)

SECONDE SCIENZE UMANE e SECONDE SCIENZE UMANE AD OPZIONE ECONOMICO SOCIALE: NESSUN POSTO DISPONIBILE

TERZE LINGUISTICO: 5 POSTI

TERZE SCIENZE UMANE: 6 POSTI

TERZE SCIENZE UMANE AD OPZIONE ECONOMICO SOCIALE: 1 POSTO

QUARTE LINGUISTICO: 5 POSTI

QUARTE SCIENZE UMANE: 5 POSTI

QUARTE SCIENZE UMANE AD OPZIONE ECONOMICO SOCIALE: NESSUN POSTO DISPONIBILE

ESAMI INTEGRATIVI: gli esami integrativi permettono ad uno studente già iscritto ad una scuola secondaria di II grado il passaggio a scuole di diverso ordine, tipo o indirizzo. Essi riguardano le materie, o parti di materie, non comprese nel corso di studio di provenienza relative a tutti gli anni già frequentati.

Per l'accesso alla classe seconda non è più previsto l'esame integrativo per tutti gli studenti in possesso dell'ammissione alla classe seconda (anche già frequentanti una classe seconda). Per gli studenti accolti è previsto un colloquio volto a individuare eventuali carenza formative, particolarmente in relazione alle discipline non previste nella scuola di provenienza.

ESAMI DI IDONEITÀ: gli esami di idoneità si sostengono per accedere ad una classe successiva a quella per cui si possiede il titolo di ammissione; essi riguardano i programmi integrali di tutte le materie della classe o delle classi precedenti quella a cui il candidato aspira.

Per i criteri di accoglienza degli studenti in caso di domande in eccesso criteri_accoglienza_nuovi_studenti_integrativi_per_pubblicazione-signed

LA DOMANDA SI PRESENTA COMPILANDO L’APPOSITO MODULO, SUCCESSIVAMENTE SI RICEVERÀ UN ALTRO MODULO A CUI ALLEGARE I SOTTOELENCATI DOCUMENTI IN CARTA LIBERA:

1. scontrino (ricevuta bollettino postale) comprovante l’avvenuto pagamento della tassa d’esame pari a €. 12.09 da effettuarsi sul c.c. p. 1016 intestato a: Ufficio Registro Tasse Concessioni Governative Tasse Scolastiche; per il modello di bollettino compilabile fare clic Bollettino tasse scolastiche 1016 compilabile ;
  2. ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa interna pari a €. 47.00 da effettuarsi tramite PAGO PA;
  3. certificato di nascita in carta libera;
  4. titolo di studio (pagella o certificazione dell’anno in corso rilasciata dalla scuola);
  5. programmi d’esame (un foglio per ogni materia con l’indicazione in alto a destra del proprio cognome e nome). Detti programmi devono essere firmati dal candidato se autodidatta e presentati entro fine luglio. N.B. I programmi d'esame saranno inviati tramite mail successivamente alla compilazione del modulo.

LA DOMANDA DEVE ESSERE CONTROFIRMATA DA UN GENITORE IN CASO DI MINORE.

La scadenza per iscriversi agli esami integrativi e d'idoneità è fissata al 30 giugno 2021.

Gli interessati sono invitati a compilare il modulo sottostante:

Modulo passaggi verso classi seconde (per gli studenti di prima con ammissione alla classe seconda o giudizio sospeso e per gli studenti di seconda non ammessi alla classe successiva)

Modulo iscrizione esami integrativi (per le classi dalla terza alla quinta)

Modulo iscrizione esami di idoneità (per il recupero di interi anni scolastici)

Elenchi dei libri di testo relativi all'anno scolastico 2020-21

Gli esami integrativi e d'idoneità si svolgeranno a partire dalla seconda settimana di settembre