La Camera di Commercio di Reggio Emilia, dopo il successo riscosso dal webinar svoltosi lo scorso novembre “Io penso Positivo”, con oltre 400 gli studenti reggiani che hanno partecipato on line al progetto di educazione finanziaria lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio, i partner tecnici Innexta (il Consorzio per il credito e la finanza del sistema camerale) e SiCamera, promuove e collabora all'edizione 2021.

Obiettivo principale dell’iniziativa, riservata ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni, è fornire ai  cittadini-consumatori i concetti e le informazioni necessarie a garantire un'adeguata alfabetizzazione finanziaria, con particolare attenzione ai temi dei pagamenti digitali, del credito al consumo, del crowdfunding. Il progetto propone per il terzo anno di seguito, tramite la piattaforma www.iopensopositivo.eu, un corso di (in)formazione online per avvicinare i ragazzi ai temi dell'educazione finanziaria con clip video, brevi testi di approfondimento facendoli appassionare al progetto in modo da completare i moduli che compongono il percorso formativo. In allegato potrete trovare anche un'infografica che riassume in sintesi le caratteristiche e gli obiettivi del progetto "Io penso positivo".

Al LIVE SHOW potranno partecipare docenti e studenti. Gli studenti potranno trovare il link per collegarsi ai Live Show nella piattaforma www.iopensopositivo.eu, mentre i professori che volessero seguire gli eventi potranno farlo dal canale Youtube.

Gli studenti che si accrediteranno e seguiranno le dirette riceveranno un attestato da trasmettere all’ufficio PCTO che lo valuterà per l’anno in corso.

Dantedì 2021

20 Mar, 2021

Anche quest'anno il 25 marzo si celebra il Dantedì, che coincide con i 700 anni…