Anche quest'anno l'associazione European Women Management Development (EWMD) di Reggio e Modena e il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, dell’Università di Modena e Reggio Emilia, organizzeranno il Summer Camp Ragazze Digitali.

Si tratta di un percorso di 3 settimane pensato per aiutare le studentesse del III e IV anno delle scuole superiori ad orientarsi verso i percorsi di studi Stem, ovvero gli ambiti scientifici, tecnologici e digitali che sono e saranno le aree ove si creeranno più opportunità di lavoro e anche di carriera.

Il percorso di apprendimento, basato su un modello problem-based, tende a promuovere lo spirito di iniziativa, la scoperta, la gestione dell'errore, la condivisione, la collaborazione e lo sviluppo delle soft skills, ma vuole anche supportare le ragazze nello scoprire i propri talenti e abilità, le proprie aspirazioni e aspettative, valutando consapevolmente le opportunità professionali future, senza farsi influenzare da stereotipi.

Il Summer Camp trasmette quelle competenze trasversali che costituiscono elementi preferenziali nelle esperienze di lavoro e pertanto rientra nel progetto PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) riconosciuto dalla scuola.

La modalità di frequenza sarà a distanza: anche quest’anno infatti, a causa dell'emergenza sanitaria, il Summer Camp sarà proposto in versione on-line. L'iscrizione al Summer Camp è totalmente gratuita per le partecipanti.

Si segnala un evento virtuale gratuito per la presentazione della settima edizione del Summer Camp:

"Ragazze Digitali: verso l'edizione 2021"

26 marzo 2021 dalle ore 14,30 alle 16,00

È necessaria l’iscrizione al seguente link:

Le credenziali saranno trasmesse a seguito dell'iscrizione.

Protagoniste dell'evento saranno ancora le Ragazze Digitali che hanno partecipato alle edizioni passate e che presenteranno i loro progetti raccontando i diversi temi di apprendimento, il divertimento (nonostante la modalità DaD), il forte coinvolgimento emotivo durante tutto il Camp.

Testimonial di eccezione sarà la Dott.ssa Floriana Filomena Ferrara, Corporate Social Responsibility Country Manager & Master Inventor IBM Italia.

Maggiori informazioni: associazione European Women Management Development (EWMD) di Reggio e Modena.

Dantedì 2021

20 Mar, 2021

Anche quest'anno il 25 marzo si celebra il Dantedì, che coincide con i 700 anni…